SPEDIZIONI E CONSEGNA

Macelleria Bia Federico gestisce l’evasione degli ordini dal lunedì al mercoledì.
Per “evasione ordine” si intende la presa in carico della spedizione da parte del corriere.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Macelleria Bia Federico in caso di sopravvenuto imprevisto da parte del corriere in merito al ritiro della merce. Nessuna responsabilità può essere imputata a Macelleria Bia Federico in caso di ritardo nella consegna della spedizione, danneggiamento del pacco da parte del corriere incaricato. In ogni caso Macelleria Bia Federico si attiverà per essere di massimo sostegno nell’ eventuale risoluzione del problema.

Gli ordini con partenza dal lunedì al mercoledì devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giovedì della settimana precedente tramite mail o telefono. L’evasione degli ordini seguirà l’ordine cronologico di prenotazione. Per l’evasione dell’ordine viene considerata la data dell’accredito su Nostro conto bancario. Quindi per i pagamenti con bonifico semplice si attenderanno i giorni di valuta per l’accredito.

SPESE DI SPEDIZIONE REFRIGERATO

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e refrigerazione. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente; pertanto, le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi e calcolati al momento dell’ordine stesso.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Dedichiamo ai nostri prodotti un imballaggio estremamente accurato per garantire la tenuta termica durante il trasporto. Grazie all’utilizzo della refrigerazione garantiamo una ottimale catena del freddo quando la quantità di prodotto ordinata si adatta alle nostre unità di misura, con imballaggi che vanno di kg in kg.

Confezioniamo i nostri prodotti freschi in cartoni a doppio strato, dentro a sacchetti sottovuoto da 150 micron ad alta resistenza (es. tagli causati dall’osso) in camion refrigerati, in modo che la “catena del freddo” non venga mai interrotta dai 0° ai 4°.

Il nostro partner provvede alla consegna su tutto il territorio Nazionale in 24/48 ore salvo imprevisti.
Nel restante territorio, comprese isole e zone franche, il corriere provvede alla consegna in 48/72 ore salvo imprevisti.

I termini di spedizione e di consegna sono meramente indicativi.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Una volta che l’ordine viene preso in carico dal corriere nessuna responsabilità può essere imputata a Macelleria Bia Federico in caso di ritardo nel ritiro prezzo Nostra sede per sopravvenuto impedimento da parte del corriere o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto;

Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, sarà lasciato un avviso di giacenza con i riferimenti della filiale di appartenenza del corriere. Il destinatario dovrà ritirare contattare la filiale di competenza per eventuale riprogrammazione della consegna o l’eventuale ritiro in sede.

Nel caso di mancato ritiro, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato per errori di registrazione effettuati dall’acquirente e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso il negozio Macelleria Bia Federico senza avere il diritto di rimborso.
Macelleria Bia Federico non si assume alcuna responsabilità in merito alla ritardata e/o omessa consegna del prodotto e/o della perdita o avaria dello stesso per fatto imputabile al vettore e, in generale, per qualsiasi causa non imputabile al venditore. Si ricorda che i nostri pacchi isotermici sono testati termicamente per garantire la tenuta termica per oltre 72 ore.

SUGGERIMENTO IMPORTANTE:

Il corriere consegna i pacchi in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì. Se in casa non c’è sempre qualcuno che possa ritirare, è consigliabile mettere un indirizzo di spedizione diverso. Se al momento della consegna del pacco il corriere non troverà nessuno all’indirizzo di destinazione, lascerà un avviso di passaggio (solitamente fino a due) se non troverà nessuno al secondo passaggio, il corriere lascerà il pacco in giacenza presso la filiale in attesa di direttive.